PRO-FIGHTING
INFO CORSI
BOXE
Boxe Mattina, martedì e giovedì dalle 9.30 alle 10.30, corso per tutti, con un programma d’intensità media per un risveglio muscolare con esercizi a corpo libero e tecniche di pugilato al sacco e/o in coppia.
Boxe Pranzo, dal lunedì al venerdì dalle 12.30 alle 13.30, corso per tutti con un programma diverso ad ogni seduta di allenamento: tecnica al sacco, tecnica a coppie, potenziamento fisico, resistenza specifica e tecnica/tattica a coppie.
Boxe Pomeriggio, lunedì, mercoledì e venerdì, dalle 14.00 alle 15.00, corso per tutti con un programma settimanale mirato ad apprendere il pugilato e migliorare le qualità che rendono il pugile un atleta con la “A” maiuscola: coordinazione, eleganza nei movimenti e resistenza fisica; ginnastica a corpo libero, esercizi a terra, lavoro al sacco, potenziamento muscolare, tecnica a coppie e/o con l’Insegnante.
Boxe “3” Pomeriggio, dai 13 ai 19 anni, lunedì mercoledì e venerdì dalle 17.00 alle 18.30, corso per ragazzi e principianti, mirato all’apprendimento della tecnica e tattica del pugilato, con un programma di ginnastica a corpo libero, lavoro al sacco, tecnica a coppie e/o con l’Insegnante. Tutte le attività sono senza opposizione.
Boxe Cuccioli, da 8 a 12 anni, martedì e giovedì dalle 17.30 alle 18.30, allenamento dedicato ai bambini affascinati, od incuriositi, dalla boxe con un programma rivolto all’attività motoria, giochi a coppie, percorsi ad ostacoli, ginnastica a corpo libero e tecnica base del pugilato. Tutte le attività sono senza opposizione.
Boxe Agonisti, martedì e giovedì dalle 18.30 alle 19.30, seduta di allenamento per atleti agonisti che debbono fare guanti, sparring e/o figure in preparazione ad un incontro
Boxe Sera, lunedì mercoledì e venerdì dalle 18.30 alle 20.00 e martedì e giovedì dalle 19.30 alle 21.00, corso per tutti con un programma diverso ad ogni seduta della settimana, tecnica al sacco, tecnica a coppie, potenziamento fisico, resistenza specifica e tecnica/tattica a coppie.
K1 – KICK BOXING
Lunedì, mercoledì e venerdì dalle 20.00 alle 21.30.
La Kick Boxing o Kickboxing è uno sport da combattimento che combina tecniche di calcio caratteristiche di arti marziali orientali ai colpi di pugno propri del pugilato inglese.
La parola kickboxing è stata inventata in Giappone negli anni sessanta e sempre in Giappone venne poi creato un torneo chiamato K-1, in cui K sta per Karate, Kempo e Kickboxing. In questo torneo le regole sono quelle della kickboxing, ma sono valide anche le ginocchiate, utilizzate nella THAI BOXE, senza presa e pugni saltati e girati, allo scopo di mettere sullo stesso ring atleti di diverse arti marziali con un regolamento sportivo che permetteva loro di confrontarsi.